Chi Siamo

Il Fondo Pensione per la previdenza complementare dirigenti ex-gruppo “SIGMA-TAU”, costituito il 19 dicembre 1988, in forza dell’accordo sindacale del 14 dicembre 1988, è retto dalle norme del presente Statuto e da quelle del predetto accordo sindacale così come integrato e modificato per effetto degli accordi stipulati successivamente (di seguito, anche “Fonte Istitutiva”).

 

FONDO PENSIONE E.P.I.D.S. – Fondo pensione per la previdenza complementare dirigenti ex gruppo SIGMA-TAU, è un fondo pensione preesistente all’entrata in vigore della legge 23 ottobre 1992, n. 421, istituito sulla base di un accordo stipulato tra il Coordinamento dei dirigenti delle Imprese Italiane dell’ex-Gruppo Sigma-Tau e le Imprese Italiane del dell’ex-Gruppo Sigma-Tau.

E.P.I.D.S. è finalizzato all’erogazione di trattamenti pensionistici complementari del sistema previdenziale obbligatorio, ai sensi del D.Lgs. 5 dicembre 2005, n. 252.

E.P.I.D.S. opera in regime di contribuzione definita: l’entità della prestazione pensionistica è determinata in funzione della contribuzione versata e dei rendimenti della gestione. La gestione delle risorse è svolta nel tuo esclusivo interesse

Possono aderire a E.P.I.D.S. i lavoratori dipendenti con qualifica di dirigente ai quali si applica il CCNL per i dirigenti di imprese industriali stipulato fra Confindustria e Federmanager, che instaurano un rapporto di lavoro con una delle Imprese dell’ex-Gruppo Sigma-Tau.

La partecipazione a E.P.I.D.S. ti consente di beneficiare di un trattamento fiscale di favore sui contributi versati, sui rendimenti conseguiti e sulle prestazioni percepite.

about us